CHE COS'E' STELLANTIS CLUB?
Stellantis Club è un programma relativo alla vendita di auto Nuove e Usate dei brand Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot che mira ad aiutare il dipendente e i suoi parenti ad avere accesso alla mobilità con condizioni privilegiate.
CHE COS'E' IL PROGRAMMA FAMILY & FRIENDS?
Nel programma Family & Friends il dipendente ha a disposizione 2 acquisti all’anno da utilizzare per far accedere a sconti riservati per auto nuove o usate i parenti oltre il 1 grado o amici, utilizzando il promocode dedicato.
COME FUNZIONA IL PROGRAMMA FAMILY & FRIENDS?
Per accedere al programma il dipendente Stellantis scrive alla casella mail dedicata B2E (stellantisclub@stellantis.com) indicando secondo lo schema proposto:
– società di appartenenza
– nominativo del parente/amico ed eventuale grado di parentela
– tipologia di vettura (nuova o usata)
NOMINATIVO DIPENDENTE | SOCIETA’ | NOMINATIVO PARENTE-AMICO | VETTURA | CATEGORIA VETTURA |
B2E verifica che siano rispettati i volumi concessi di 2 vetture nuove o usate all’anno.
L’Amico-Familiare può procedere all’acquisto on line o presso il concessionario, con la documentazione probatoria costituita da:
– documento appartenenza a Stellantis (badge, cedolino, Estratto Inps,…);
– dichiarazione di correlazione di parentela firmata (anche in caso di amici) – fornita dal concessionario
– mail di conferma B2E;
COSA DEVO FARE SE SONO DIPENDENTE O PENSIONATO STELLANTIS CON CONTRATTO NON ITALIANO?
Il dipendente vive in Italia (lavoratore transfrontaliero/distaccato/remoto…)
Il dipendente non vive in Italia, ma i suoi familiari diretti sì (padri, figli, fratelli/sorelle)
Il pensionato ora vive in Italia
Il pensionato non vive in Italia ma i suoi familiari diretti sì (padri, figli, fratelli/sorelle)
Il dipendente/pensionato Stellantis con contratto fuori Italia scrive all’indirizzo email B2E dedicato (stellantisclub@stellantis.com) indicando:
– affiliazione aziendale del dipendente, Paese e tipologia di contratto
– nome della persona che acquisterà l’auto: il dipendente/pensionato o il parente di 1° grado
– requisiti per poter immatricolare l’auto: Indirizzo in Italia dell’acquirente
– tipo di auto (nuova o usata)
B2E con HR verifica che il dipendente/pensionato abbia i diritti nel proprio paese.
Il dipendente/pensionato proveniente da un altro Paese (o familiare di 1° grado) può procedere all’acquisto online o presso il rivenditore, con la documentazione seguente:
– documento di adesione a Stellantis (Badge, Lettera aziendale, Estratto INPS, Associazioni,…)
– e-mail di conferma B2E/HR
COSA DEVO FARE SE SONO UN PENSIONATO STELLANTIS CON UN EX CONTRATTO ITALIANO?
Il pensionato non vive più in Italia, ma lo fa ancora la sua famiglia diretta (padri, figli, fratelli/sorelle)
l Pensionato Stellantis con contratto italiano scrive all’indirizzo email B2E dedicato (stellantisclub@stellantis.com) indicando:
– affiliazione aziendale del dipendente, Paese e tipologia di contratto
– nome della persona che acquisterà l’auto: il parente di 1° grado
– requisiti per poter immatricolare l’auto: Indirizzo in Italia dell’acquirente
– tipo di auto (nuova o usata)
B2E con HR verifica che il pensionato abbia i diritti nel proprio Paese.
Il parente pensionato (solo famiglia diretta 1° grado) potrà procedere all’acquisto on-line o presso il rivenditore, con la documentazione di seguito riportata:
– documento di adesione a Stellantis (Badge, Lettera aziendale, Estratto INPS, Associazioni,…)
– e-mail di conferma B2E/HR
CHI PUO' USUFRUIRE DEGLI SCONTI?
Possono usufruire degli sconti dedicati tutti i dipendenti, ex dipendenti* del Gruppo Stellantis, e i parenti e gli amici inclusi nel seguente elenco e appartenenti alle seguenti categorie:
DIPENDENTI STELLANTIS IN FORZA | EX DIPENDENTI > 20 ANNI ANZIANITÀ AZIENDALE | PARENTI DI 1° GRADO |
---|---|---|
Contratto indeterminato | Dimissione Volontarie | Genitori |
Contratto Determinato | Esodo con Incentivo | Fratelli/Sorelle |
Apprendisti e Assimilati | Pensionamento | Figli/e |
Interinali e Staff leasing | Coniugi | |
Collaboratori esterni | ||
Espatriati da e verso Italia |
* Dipendenti in pensione con almeno 20 anni di anzianità in azienda
QUANTE VETTURE POSSO ACQUISTARE?
Se sei dipendente o ex dipendenti* del Gruppo Stellantis o un parente di primo grado (genitori, fratelli, sorelle, figli/e, coniugi) puoi acquistare 2 vetture nuove e 2 vetture usate all’anno accedendo agli sonti dedicati.
Se sei un parente oltre il primo grado o un amico di dipendente puoi comunque accedere agli sconti dedicati grazie al programma “Family & Friends” che prevede 2 voucher all’anno per l’acquisto di 2 vetture nuove o usate.
* Dipendenti in pensione con almeno 20 anni di anzianità in azienda
POSSO ANDARE IN CONCESSIONARIA PER USUFRUIRE DEGLI SCONTI?
Gli sconti riservati ai dipendenti sono usufruibili solo Online, ma puoi rivolgerti al concessionario da te selezionato su tutto il territorio italiano che ti supporterà nell’inserimento della richiesta.
LO SCONTO PREVISTO DALL'INIZIATIVA E' CUMULABILE CON QUELLO CHE VEDO INDICATO ON LINE?
No, lo sconto dedicato ai dipendenti si applica al prezzo di listino e non è cumulabile con altre attività promozionali in corso.
COSA SUCCEDE DOPO CHE HO RICEVUTO LA CONFERMA DELL'ORDINE?
Riceverai una chiamata da un consulente che ti seguirà fino alla consegna dell’auto.
COSA DEVO PRESENTARE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO?
Dopo aver concluso l’ordine online con il Promocode, ti verrà richiesta dal consulente la documentazione probatoria necessaria.
COME AVVERRÀ IL SALDO DELLA VETTURA?
Potrai concordare con il concessionario la modalità con cui saldare la vettura.
SE NON HO ACCESSO A THE HUB COSA DEVO FARE?
Puoi rivolgerti al concessionario che ti supporterà nell’inserimento della richiesta.
IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE SONO INCLUSI NEL PREZZO?
No, il bollo e l’assicurazione non sono inclusi nell’offerta.
È PREVISTA LA PERMUTA?
Si, è prevista la possibilità di permutare il proprio veicolo usato.
C'E UNA CAPARRA/DEPOSITO CAUZIONALE DA VERSARE?
Al momento dell’ordine online non ti verrà richiesta alcuna caparra. Una caparra potrà essere concordata in seguito con il consulente in base al modello scelto.
POSSO USUFRUIRE DELL'IVA AGEVOLATA?
Sì, puoi usufruire dell’IVA agevolata al 4%, da verificare con il consulente che ti contatterà dopo avere concluso l’ordine online (che sarà comunque con l’IVA al 22%).
È PREVISTA LA POSSIBILITÀ DI FINANZIARE LA VETTURA NUOVA?
Sì, è prevista la possibilità di finanziare l’auto direttamente online o successivamente con il consulente che ti seguirà.
DOVE AVVERRA LA CONSEGNA DELL'AUTO?
Il luogo di consegna verrà concordato con il consulente della concessionaria da te scelta.
CHE COS'È L'USATO SPOTICAR DIRECT DEDICATO AI DIPENDENTI?
Spoticar Direct è una nuova ed esclusiva selezione di veicoli usati presenti nello stock di proprietà Stellantis ed ora disponibili sul nostro sito anche per i dipendenti Stellantis.
Per usufruire dei prezzi dedicati è necessario esibire una tessera/documento (ese. Badge, lettera azienda, ultimo cedolino), che dimostri l’appartenenza al Gruppo Stellantis.
Potrete accedere ad un’ampia selezione di veicoli, tutti ripristinati presso il Circular Economy Hub di Torino, e sottoposti a 100 punti di controllo sia di meccanica, sia di carrozzeria, nel rispetto degli elevati standard del programma di certificazione Spoticar, tutte con manutenzione programmata eseguita.
Da oggi l’acquisto è ancora più smart grazie alla formula Trust & Go di Stellantis Financial Services, il finanziamento flessibile che ti consente al termine del contratto di:
– Sostituire l’auto
– Tenere l’auto pagando in un’unica soluzione il Valore Futuro Garantito
– Tenere l’auto rifinanziando il Valore Futuro Garantito
– Restituire l’auto
E solo per i Dipendenti Stellantis il tasso è agevolato, con la possibilità di includere nella rata qualsiasi prodotto assicurativo di Stellantis Financial Services come ad esempio Estensione di Garanzia e Furto & Incendio.
Le auto usate Spoticar Direct non sono esposte in un punto vendita, ma possono essere visionate sul sito dedicato con una panoramica a 360°, che permette di vedere il veicolo da ogni angolazione e in ogni dettaglio.
Inoltre avete 10 giorni di tempo dopo l’acquisto per cambiare idea e ottenere il rimborso se il modello non dovesse essere adatto (entro il limite di 1.000 km percorsi ed escluse le spese di passaggio di proprietà).
Potrete ritirare l’auto presso il punto vendita Spoticar di vostra scelta, senza costi di trasporto aggiuntivi.
COS'E' IL NOLEGGIO DIPENDENTI DI STELLANTIS RENTING SPA?
E’ una formula di noleggio a lungo termine tutto incluso a condizioni vantaggiose sia per quanto riguarda il canone che i servizi in esso contenuti.
L’importo del canone contiene già al suo interno l’estensione di garanzia, la manutenzione ordinaria estraordinaria, l’assicurazione RCA e l’antifurto comprensivo di copertura Kasko, nonchè la tassa di proprietà.
Non ti rimarrà che preoccuparti del carburante.
COME SI ACCEDE ALLA PIATTAFORMA DI STELLANTIS RENTING SPA?
Per accedere alla piattaforma è necessario essere stati abilitati al suo utilizzo.
Al primo accesso sarà necessario impostare la password utilizzando il modulo di richiesta password. Nel caso in cui l’utente non risulti abilitato, potrà richiedere l’abilitazione scrivendo a noleggiodipendenti@stellantis-finance.com e allegando il proprio badge e i propri dati anagrafici.
COME FA UN FAMILIARE AD ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI STELLANTIS RENTING PER FORMULARE UNA RICHIESTA?
Gli ex dipendenti oggi in pensione sono abilitati ad accedere alla piattaforma solo se hanno maturato un’anzianità di servizio pari a 20 anni o superiore.
E’ necessario allegare alla mail di richiesta abilitazione noleggiodipendenti@stellantis-finance.com l’estratto conto previdenziale e se ancora in possesso il badge aziendale.
Per le modalità di primo accesso leggere la FAQ “Come si accede alla piattaforma di Stellantis Renting Spa?”
COSA SI INTENDE PER VALIDITÀ DELL'OFFERTA?
Significa che le rate indicate sono valide per richieste inserite entro quella data, che in genere coincide con la fine del mese in corso. Dopo tale data potrebbero essere prorogate a condizione invariate oppure riviste in caso di aggiornamenti listino e/o tassi di interesse.
POSSO MODIFICARE LA DURATA?
No, la durata è fissata a 12 mesi per tutte le vetture.
QUANTI KM-ANNO SONO CONSENTITI DURANTE IL NOLEGGIO?
In fase di configurazione vettura è possibile scegliere il seguente Kilometraggio:
– Vetture Ibride/Elettriche (Km/anno) = 10.000 – 15.000 – 20.000
– Vetture Diesel (Km/anno) = 15.000 – 20.000
– Benzina (Km/anno) = 10.000 – 15.000
In caso di superamento del limite chilometrico indicato nel libretto di uso e manutenzione, il Cliente è tenuto ad eseguire gli interventi di manutenzione previsti a propria cura e spese.
Inoltre in caso di superamento del totale previsto, il cliente dovrà corrispondere il pagamento dell’eccedenza come da importo indicato nel contratto, che può variare in base alla vettura.
Non sarà invece riconosciuto alcuno sconto in caso di restituzione della vettura con kilometraggio minore di quello previsto.
COSA INCLUDE IL CANONE?
Tassa di proprietà (per i canoni indicati il conteggio è stato simulato sulla provincia di Milano; l’importo varierà in base alla provincia di residenza del locatario)
Copertura RCA senza franchigia e con un massimale di € 25 milioni
Coperture Incendio, Furto e Rapina totale e parziale, Eventi Sociopolitici, Eventi naturali, Atti Vandalici, garanzia Casco (franchigia 200€)
Copertura Rottura Cristalli (massimale € 500)
QUALI SONO LE FRANCHIGIE ASSICURATIVE?
Le franchigie variano in base alla tipologia di sinistro e sono pari a:
– 0€ in caso di sinistro RCA
– 200€ in caso di sinistro kasko, eventi naturali, furto e rapina.
L'AUTO PUO ESSERE GUIDATA DA ALTRI?
Sì purché il guidatore principale sia quello a cui è intestato il noleggio
IL CAMBIO PNEUMATICI E INCLUSO NEL PREZZO?
No, l’offerta base prevede solo pneumatici estivi, oppure pneumatici ALL SEASONS per le vetture che hanno l’opzione Winter Pack inclusa nel canone.
Per le vetture che non hanno il Winter Pack, è possibile aggiungere l’opzione dei pneumatici invernali tramite l’apposito flag (Servizi aggiuntivi/Pneumatici invernali).
* Opzione non disponibile per il noleggio con durata 12 mesi.
** Opzione disponibile solo per veicoli Peugeot, Citroen e DS.
OLTRE AL CANONE E' PREVISTO UN ANTICIPO, UNA CAPARRA O ALTRE SPESE?
No, non ci sono costi nascosti, anticipi, depositi cauzionali o caparre confirmatorie. L’unica spesa prevista è il canone mensile di noleggio per tutta la sua durata.
DOPO IL COMPLETAMENTO DELLA RICHIESTA COSA SUCCEDE?
Una volta completata la richiesta non ti resta che attendere il nostro ricontatto.
L’ufficio crediti di Stellantis Renting S.p.A. valuterà il tuo profilo creditizio e in caso di approvazione riceverai la mail di conferma.
Successivamente sarai contattato dal punto vendita da te scelto per concordare una data di consegna in base ai tempi di produzione previsti.
La conferma di approvazione potrebbe arrivare entro pochi giorni o anche dopo alcune settimane a seconda del carico di richieste ricevutey, ogni richiesta infatti sarà gestita in ordine strettamente cronologico.
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA PREVISTI?
La consegna avviene al massimo entro la tempistica di consegna indicata nel sito, in caso di eventuali ritardi la concessionaria ti contatterà per informarti con un preavviso di almeno 20 giorni rispetto alla consegna.
Nei limiti del possibile le richieste di noleggio dipendenti vengono gestite con priorità rispetto alla normale produzione, in caso di vetture disponibili in stock o in arrivo a breve, la consegna potrebbe avvenire anche nel giro di poche settimane. Molto dipenderà comunque dal numero di richieste ricevute poichè le vetture in stock verranno allocate ai primi che le richiederanno.
POSSO ANNULLARE LA MIA PRATICA DI NOLEGGIO ON LINE?
Si, fino alla conferma di accettazione puoi annullare in qualsiasi momento scrivendo a digitalsales@stellantis-finance.com.
Dopo l’accettazione, il contratto si considera perfezionato ma potrai comunque esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dal momento della ricezione della e-mail di accettazione, inviando la relativa richiesta tramite mail all’indirizzo: digitalsales@stellantis-finance.com.
COSA SUCCEDE SE RICONSEGNO LA MACCHINA PRIMA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO DI NOLEGGIO?
Il tempo minimo di noleggio è 12 mesi. Dopodiché è possibile riconsegnare la macchina prima della scadenza, ma verrà applicato un ricalcolo per la restituzione anticipata pari al 30% dei canoni restanti alla scadenza naturale del contratto, a cui verrà aggiunta l’eccedenza kilometrica se presente.
Es. Canone 300€, riconsegno la macchina dopo 2 anni (1 anno in anticipo). Quindi canoni restanti sono 12. Allora 300€ x 12 x 30% = 1.080€
QUANDO DOVRO' PAGARE IL PRIMO CANONE DI NOLEGGIO?
Fino alla consegna dell’auto non dovrai sborsare un euro. Al momento della consegna pagherai il primo canone, mentre i successivi ti saranno addebitati direttamente sul conto corrente indicato nella richiesta.
PER IL NOLEGGIO SONO PREVISTI DEGLI INCENTIVI PER LA ROTTAMAZIONE?
No per il prodotto Renting non sono disponibili incentivi per la rottamazione in quanto la macchina non viene immatricolata a nome del cliente che rottama.
VORREI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI NOLEGGIO A CHI POSSO RIVOLGERMI?
Se non hai trovato le informazioni che cercavi nella sezione FAQ, scrivici all’indirizzo noleggiodipendenti@stellantis-finance.com cercheremo di risponderti inserendo le informazioni direttamente in questa pagina.